domenica 17 febbraio 2008

I piccoli piaceri della vita....

Oggi voglio fare una riflessione sulla fragilità dell' esistenza umana.
Nella frenesia della vita moderna , inseguendo sogni , ambizioni o più semplicemente cercando di sopravvivere a questo stato che ci dissangua con le tasse , diamo tutto per scontato , compresa la nostra stessa vita. Non ci rendiamo conto che da un momento all' altro potremmo lasciare tutto e tutti ...... . Perche' questa riflessione? Perchè da poco una persona a me cara stava per lasciare marito e due figli perchè il suo cuore ballerino aveva voglia di fermarsi. Vi assicuro che attendere notizie giorno dopo giorno e aspettare e sperare che queste notizie siano buone è stato logorante per noi , figuriamoci per i figli e il marito. Ogni volta che il telefono squillava era una scarica di pensieri alla velocita' della luce con uno che sovrastava tutti gli altri :" speriamo che non sia morta". Riflettendo su tutto questo sono arrivato alla considerazione che non è il caso che ci facciamo venire i 5 minuti perchè quello str..... ci ha tagliato la strada in macchina , o perchè il caffè al bar non è macchiato al punto giusto , cerchiamo di goderci al vita per quello che è , cioè splendida! Affrontando le mille difficoltà che incontriamo tutti i giorni senza arrabbiarci assaporeremo con più gusto anche le piccole cose che la vita ci offre .
Vi faccio un esempio . Io odio la pioggia , eppure l' altra mattina alle 5:30 appena uscito da casa mi sono bloccato per un attimo sotto la tettoietta dell' ingresso perchè pioveva. Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato:" che palle ....." . Ho chiuso gli occhi e ho assaporato il profumo della terra bagnata dalla pioggia.... è stata una sensazione piacevolissima che mi ha accompagnato per tutto il giorno. Meditate gente ........ meditate e fatemi sapere cosa ne pensate.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

caro mirko nel tuo caso l'apparenza non inganna...sei davvero quella grande persona che vedo ogni mattina dietro al bancone quando mi dai il mio solito biglietto da 2 ore:) grande lillo!!!!

Unknown ha detto...

Essere capaci di sorridere alla vita anche qaundo il nostro cuore é carico di preoccupazioni e paure ed essere capace di apprezzare il profumo della pioggia. E´un segno di grande saggezza.

Fortunato chi ti ha parte della propria vita.

xxx
Ted.

Shark ha detto...

tu fai parte della mia vita quindi siamo siamo entrambi fortunati....

Shark ha detto...

Ti ringrazio di cuore per le tue belle parole Stefano , ma e' facile essere grandi con i grandi come te che considero un vero amico

Anonimo ha detto...

Ciao mirko,colgo l'occasione per farti i complimenti è stata una splendita idea, in questo modo più gente sarà in grado di conoscerti per quello che sei, una splendita persona, infatti sono daccordo con alen quando dice che non tutti sono in grado di sorridere alla vita anche quando ci sono dei problemi, però è anche vero che alcune persone riescono a farlo, infatti anche io mi ritengo una di quelle,con tutte le difficolta che ho avuto non mai perso la mia gioa ed il mio sorriso, anche grazie a la splendita persona che è Andrea, mi è stato vicino in ogni momento non mi ha abbandanato mai,in questi casi avere una persona vicino ti aiuta a superare tutte le difficoltà di questo mondo, poi se con la persona che ami ci si aggiungono gli amici, che non smetterò di ringraziarli, non mi hanno abbandonato mai.
Grazie mille.
Scusa se mi sono sfogate un pò, però a volte è più facile scrivere che e dire le cose a voce.
Un grosso bacio francy

matlyn01 ha detto...

Ciao mirko mi sono registrata cosi non sarò più anonima.baci francy

Shark ha detto...

Cara Francy sono onorato che mi consideriate un vostro amico e ricordati che per voi noi ci saremo sempre per qualsiasi cosa . Sono altresi contento che il mio blog ti piacia e ti sia utile per sfogarti , quindi consideralo anche tuo e puoi utilizzarlo per scriverci quello che vuoi .
baci Mirko

matlyn01 ha detto...

Ciao tesoro,
spero vada tutto ok,noi stiamo benissimo,grazie per il pensiero, ti prenderò in parola,le donne della tua vita stanno benissimo?
Vorrei avere grandi novità, ma non è ho, più il tempo passa più credo di non raggiungere l'unico obbiettivo della vita che mi manca, un figlio,spero che madre natura si spicci in fretta, non è che si è persa per strada, eppure mi ricordo di avegli dato l'indirizzo giusto.
Bò va bè.
volevo aggiungerti uno dei miei giochi ma non so come allegarlo, te lo mando per posta baci

paola ha detto...

ciao da paola

paola ha detto...

ciao da paola