lunedì 11 febbraio 2008

Riflessioni di un giovane padre

Sinceramente non sapevo proprio cosa scrivere nel mio primo post, poi ho deciso di parlarvi dell' avvenimento piu' bello che possa accadere ad un uomo : diventare padre.

Le emozioni iniziano gia' quando tua moglie ti comunica il giorno di S. Valentino che aspetta un figlio , il regalo piu' bello della mia vita. La gioia che pervade ogni cellula del tuo corpo e della mente e' talmente immensa che ti toglie il respiro e l' appetito ( visto che era ora di pranzo ).

Ti organizzi il lavoro per far si che ogni volta che tua moglie deve fare un controllo ecografico tu possa accompagnarla in modo da vedere tuo figlio il prima possibile e controllare di persona che tutto vada per il meglio.

Arriva poi il giorno del verdetto : il sesso del nascituro. Sinceramente per me non era importante che fosse maschio o femmina , la cosa piu' importante era che fosse sano. Poi mi sono emozionato quando ci e' stato comunicato che avremmo avuto una bambina. Inconsapevolmente forse era quello che volevamo visto che avevamo pronti solo nomi femminili.

Finalmente arriva il gran giorno ( i particolari forse un'altra volta). Alle 14 del 7 ottobre 2005 ho assistito alla nascita di mia figlia Micol . Emozione e spavento mi hanno investito contemporaneamente , emozione per vederla nascere e sentirla piangere per la prima volta , spavento perche' l' ostetrico nel prendere la bambina fa delle manovre strane con le mani che sembra che stia per cadere, un vero terrore credetemi....

Ora stiamo per avere un' altro figlio , un maschietto , che si chiamera' Thomas.

Prossimamente vi raccontero' di notti in bianco di altre mille difficolta' ma anche della gioia di tornare a casa dopo il lavoro e ricevere l' abbraccio di tua figlia contenta perche' il suo papi e' tornato.

Ora non so quanti mi lasceranno commenti , ma vi assicuro che per me e' stato bellissimo anche solo scrivere tutto cio' perche' mi ha permesso di rivivere quelle emozioni.

6 commenti:

Unknown ha detto...

É bello leggere delle emozioni che hai provato.

É bello leggere delle emozioni che hai dentro.

Con un sorriso a 360 denti guardo il tuo blog e penso a te pieno di orgoglio!

Bravo!!!

xxx

Wally99 ha detto...

Che meraviglia...mi hai emozionato!!!!

Shark ha detto...

Fratellino grazie di cuore , i tuoi complimenti e il sapere che sei orgoglioso di me mi riempiono la vita. Ma se non fosse per te questo blog non esisterebbe, quindi tutto cio che ci sara' qui sara' per farti sentire ancora piu' vicino a me , anche se ,nonostante la distanza, tu sei sempre nel mio cuore.

Shark ha detto...

wally99 sono contento di aver diviso queste emozioni anche con te e di essere riuscito in qualche modo a far capire quello che sentivo. Spero in futuro di fare lo stesso e di riuscire anche a regalarvi momenti di spensieratezza.Infatti a breve inseriro' uno spazio dedicato a "curiosita' e scherzi". a presto

Anonimo ha detto...

Ciao MirKo,mi assoccio a gli altri commenti,sono romasta senza parola,spero do provare al più presto la vostra emozione di diventare genitori,voi sapete quanto noi lo desideriamo,quanto la cosa ci faccia stare male, però la speranza rimane, vedere tutta la tua famiglia mi ha divertito troppo Mikol è troppo bella, un grosso bacione Francy, spero di potervi dare al presto la stessa idendicata emozione.
TVB a tutte e tre, baci ad Alen

Shark ha detto...

Ciao Francy benvenuta nel mio blog , grazie per cio' che mi hai scritto ma soprattutto per l vostra amicizia che reputo speciale. Spero che presto anche voi possiate provare queste emozioni , sarebbe per noi il piu' bel regalo che ci possiate fare. bacioni